OLBIA. Al via la festa di Sant’Antonio Abate. Il 21 gennaio 2018 l’accensione del fuoco.

Sport, eventi dedicati al folklore, musica e intrattenimento per quanto riguarda i festeggiamenti civili e gli ormai tradizionali festeggiamenti religiosi.
Prende il via già da oggi 13 gennaio la festa in onore di Sant’Antonio Abate.
Si parte di pomeriggio con la manifestazione di atletica “Correre per il fuoco” “ in collaborazione con la Pao Olbia. Domani, domenica 14 gennaio – mattina – è prevista la Remata Sant’Antonio “Trofeo Conad” – in collaborazione con Lega Navale Olbia e Marina Sacra Famiglia.
Poi una pausa fino al 17 gennaio.
Alle ore 17:30 Raduno delle bandiere votive alla chiesa di Sant’Antonio. La benedizione delle medaglie e passaggio della bandiera patronale al nuovo priore e ore 18:30 Santa messa e, a seguire la processione con fiaccolata sino a San Michele Arcangelo con la benedizione della nuova cappella di Sant’Antonio Abate.
Il clou della festa sarà il 21 gennaio.
Ore 10:00, San Michele Arcangelo, messa solenne celebrata dal vescovo mons. Sanguinetti accompagnata dal Coro Sos Astores di Golfo Aranci. Al termine benedizione degli animali domestici.
ore 17:00 Chiesa Sant’Antonio processione accompagnata dai gruppi folk Pietrino Apeddu e Istellas Lodeinas di Lodè con successiva esibizione
ore 17:45 Area sportiva di Isticadeddu la benedizione e accessione del fuoco di Sant’Antonio e alle ore 18:00 “Mascheras bruttas” di Lodè e gruppo folk. Di seguito la locandina del programma dettagliato.

Vedi programma completo nell’allegato: Locandina Sant Antonio Abate a Olbia

Fonte: www.olbianova.it, 13 gen 2018